Emmedidue - Partners - Emmedidue - Motor Drive Design - Elettronica, Automazione industriale, Controllo motori

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Partners

 
  • Sistemi automatici di equilibratura per mole da rettifica;

  • Sistemi di misura pre/in/post-process;

  • Touch Detection per processi meccanici attraverso sensori ad emissione acustica e di potenza elettrica

  • Rilevamento della forma nei cicli di diamantatura delle mole da rettifica;

  • Macchine equilibratrici ad alte prestazioni per motori elettrici, rotori per alternatori, rotori brushless, ventole, elettro ventole, dischi-freno, freni a tamburo, frizioni, turbine, volani, alberi, pompe, ruote, pulegge, eliche, giunti, mandrini;

  • Macchine speciali costruite su misura, in base alle esigenze del cliente

Macchine equilibratrici per la produzione di parti rotanti e Sistemi di controllo di processo per macchine utensili.

Regg Inspection progetta e produce sistemi di ispezione e selezione di alta qualita’.
Le macchine possono essere equipaggiate di sistemi di controllo di visione, controlli meccanici, controlli a correnti parassite, controllo durezza e altre applicazioni speciali.

Nel 2013 Intelligentia è stata ufficialmente riconosciuta e di seguito ufficialmente elencata come START-UP Innovativa secondo quanto stabilito dall’art. 25, comma II, D.L. 18 October 2012, n.179.

Intelligentia è nata come frutto della collaborazione tra Balance Systems S.r.l., azienda operante nel settore manifatturiero nella produzione di macchine bilanciatrici e sistemi di rettifica da quasi 40 anni, e Università degli Studi del Sannio, un importante polo di ricerca nel cuore della Campania, nel Sud Italia.
La spinta a gemmare Intelligentia è nata dalla passione per l’innovazione e dal desiderio di offrire soluzioni al settore industriale che facessero utilizzo delle più avanzate tecnologie e metodologie individuate dalla Ricerca. Il tutto unito con del salutare entusiasmo di un gruppo di professionisti giovane, competente, motivato ed altamente specializzato.

Dal 1984 la Meccanica A.T. opera nel settore delle costruzioni meccaniche di precisione, specializzati nella produzione conto terzi di particolari singoli, nella costruzione di attrezzature e gruppi macchina. La Società è strutturata per accogliere lotti di produzione medio-piccoli ed è costantemente impegnata a fornire al cliente un servizio tempestivo e con elevati standard qualitativi sia nelle produzioni di serie che in quelle destinate ai prototipi.

I macchinari consentono un ottimo livello di autonomia produttiva, mentre le lavorazioni speciali sono affidate ad una consolidata e sperimentata rete di fornitori altamente specializzati nelle diverse aree tecnologiche.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu