Emmedidue - News dall'Azienda - Emmedidue - Motor Drive Design - Elettronica, Automazione industriale, Controllo motori

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

News dall'Azienda

 

Giugno 2018

Emmedidue conferma la certificazione AS/EN/JISQ9100:2016 (Rev. D) and ISO 9001:2015 superando il ciclo di Audit di Sorveglianza 2

Dicembre 2017
Emmedidue ha partecipato ad "Aerospace & Defense meeting" a Torino dal 28 al 30 Novembre. Ringraziamo tutti i partecipanti che abbiamo avuto il piacere di  incontrare nel corso dell'evento.

Settembre 2017
Emmedidue avvia una collaborazione con una società che sviluppa attuatori lineari e rotativi con tecnologia piezoelettrica e pneumatica, offrendo la propria competenza nel campo del controllo elettronico di attuatori elettrici.

Luglio 2017

Il nostro staff tecnico è attualmente impegnato nello sviluppo di due progetti per due importanti aziende che operano in campo industriale:
Un progetto riguarda l'ottimizzazione, verifica delle prestazioni e validazione di un design FPGA con più domini di clock, il quale è parte di un sistema elettronico che determina con alta precisione il momento di "tocco"  fra una mola da rettifica e il pezzo a rettificare.
L'altro progetto riguarda lo sviluppo di un software che prevede la memorizzazione e la registrazione del movimento di un sistema di telecamere multiple.


Aprile 2017
Emmedidue è lieta d’informare che è entrata a far parte del Distretto Aerospaziale Lombardo: un
sistema integrato di imprese, università̀ e centri di ricerca, dotato di competenze tecnologiche e capacità scientifiche d'avanguardia nel settore aerospaziale.
"L’adesione al Distretto aerospaziale lombardo creerà condizioni favorevoli per proseguire con il nostro obiettivo di crescita aziendale e darà la possibilità alla nostra società di offrire le proprie competenze al sistema d’imprese del settore aerospaziale"   L.Spada

Marzo 2017

Emmedidue ha avviato, presso il proprio laboratorio, la fase di validazione del SW di controllo motori sviluppato per un importante cliente del settore spaziale. Sin dalle prime verifiche il prototipo risponde in modo corretto ai comandi trasmessi, dimostrando ancora una volta l'approfondita competenza tecnica nel settore del controllo motori ed attuatori elettrici dei tecnici Emmedidue.

Febbraio 2017

Emmedidue conferma la certificazione UNI EN 9100:2009 superando il ciclo di Audit di Sorveglianza1.

Novembre 2016

Emmedidue entra a far parte dell'albo fornitori di Thales Alenia Space fornendo consulenza SW per il controllo motori.

Maggio 2016
Emmedidue sta testando con successo il primo prototipo di un dispositivo elettronico per la realizzazione di prove strutturali non distruttive (PnD) su materiali metallici, basato sulla tecnica delle correnti parassite.
Il prototipo raggiunge alte prestazioni dinamiche e di ripetibilità.
L'utilizzo di tecnologie digitali innovative ed il consolidato know how tecnico ci hanno permesso di ottenere questo importante risultato.

Marzo 2016
Emmedidue completa il ciclo di Audit e raggiunge la Certificazione AS9100C / EN9100:2009 and ISO9001:2008 entrando a pieno titolo a far parte del database OASIS: Online Aerospace Supplier Information System

Gennaio 2016

Emmedidue avvia la collaborazione con una importante società del campo elettromedicale, per lo sviluppo HW e SW di un sistema elettronico da utilizzare in campo medico.


Settembre 2015

  • Dal 3 al 5 Novembre Emmedidue parteciperà alla fiera internazionale fornitori del settore aerospaziale AIRTEC 2015 a Monaco (Germania)

  • Dal 1° Ottobre la sede operativa di Emmedidue sarà nei nuovi uffici di Via Ticino 30G a Gorgonzola MI


Aprile 2015
Emmedidue è impegnata nei test di validazione di un sistema di controllo per attuatori elettrici da utilizzare in campo aeronautico, attività che è parte della seconda fase del programma di sviluppo di un sistema di controllo per attuatori elettrici per un importante cliente del settore.

Febbraio 2015
Emmedidue intraprende il percorso per la certificazione UNI EN 9100:2009

Gennaio 2015

  • L'Ing. Andrea Ravasio, neolaureato in Ingegneria Elettrica, entra a far parte del Team di progettazione Emmedidue a conferma del costante impegno per la crescita aziendale.

  • Emmedidue avvia, per conto di un importante cliente del settore industriale, lo studio e progettazione di un dispositivo elettronico per la realizzazione di prove strutturali non distruttive (PnD) su materiali metallici, basato sulla tecnica delle correnti parassite.


Settembre 2014
Emmedidue consegna un sistema prototipale per il controllo di attuatori elettrici completando, in questo modo, la prima fase del programma di sviluppo per un importante cliente del settore aeronautico.

Il sistema progettato da MD2, frutto di una consolidata esperienza nel campo del controllo motori, è in grado di pilotare in real time fino a 15 attuatori elettrici raggiungendo elevate prestazioni dinamiche.
Emmedidue è soddisfatta dal traguardo raggiunto e si congratula con il gruppo di lavoro il quale dimostra un alto livello di Professionalità, competenza tecnica e serietà.
Tecnologia italiana sviluppata da progettisti italiani.


Maggio 2014
Emmedidue rinnova la collaborazione con una importante Società del settore aeronautico, dando inizio alla seconda fase del programma di sviluppo di un sistema di controllo per attuatori elettrici.

Nuova conferma del valore professionale dello staff Emmedidue.

Aprile 2014
Emmedidue sta testando con successo un innovativo sistema per il controllo di attuatori elettrici da utilizzare in campo aeronautico.
Il prototipo raggiunge le prestazioni dinamiche ed il livello di affidabilità richiesti dal cliente.
L'utilizzo di tecnologie digitali innovative ed il consolidato know how tecnico ci hanno permesso di ottenere questo risultato.

Marzo 2014

Emmedidue aggiunge il logo ISO9001:2008 ai documenti ufficiali.

E' possibile visualizzare il certificato cliccando sul marchio.

Febbraio 2014
Emmedidue completa il ciclo di Audit e raggiunge la Certificazione ISO9001:2008

Gennaio 2014
Emmedidue completa la componente documentale di processo ed il Manuale della Qualità. Raggiungimento della Certificazione ISO9001 previsto entro fine Febbraio 2014.

Dicembre 2013
Emmedidue è impegnata nel test di validazione del prototipo inerente ad un sistema di controllo per attuatori elettrici da impiegare nel settore aeronautico.

Novembre 2013

Emmedidue avvia la collaborazione con una importante società specializzata nella progettazione embedded, fornendo consulenza specifica nell’ambito del controllo motori.


Ottobre 2013
Emmedidue è impegnata nel test di validazione del prototipo inerente al progetto TUNNEL DRIVE (Progettazione e realizzazione di un Azionamento elettrico di potenza 37 kw per il controllo dei ventilatori di aerazione per le gallerie autostradali).

Settembre 2013
Emmedidue intraprende il percorso per la certificazione ISO9001:2008

Luglio 2013
Il nostro staff tecnico partecipa al corso sulla certificazione DO-178b e DO-254

Giugno 2013
Emmedidue avvia una collaborazione con una importante Società del settore aeronautico fornendo Know-how specialistico relativamente al controllo di attuatori elettrici.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu